Condizionatori Senza Unità Esterna

Un climatizzatore fisso, nella sua forma più diffusa, è formato da un unità interna ed una esterna. Nonostante questa sia la configurazione tradizionale, risulta in molti casi una soluzione scomoda. Il montaggio dell'unità esterna può essere infatti in alcuni casi molto difficoltoso o addirittura impossibile da realizzare.

Olimpia Splendid è stata la prima azienda a capire che liberarsi dell'unità esterna è una scelta prima che un obbligo e, nel 1998 ha inventato e brevettato UNICO®, il climatizzatore fisso senza unità esterna. La tecnologia brevettata di UNICO® ha reso possibile compattare in un' unica macchina da interni ciò che tradizionalmente è diviso in 2 unità : il classico motore esterno che si vede installato sugli edifici è eliminato! Viene sostituito da due fori che assicurano lo scambio termico con l'esterno.

Solo due griglie esterne

Le griglie esterne rivestono un ruolo fondamentale nel corretto funzionamento di UNICO®. Esse sono studiate per massimizzare il trade off tra il flusso d'aria e la protezione della batteria, garantendo :

>> il massimo coefficiente di scambio termico
>> protezione dall'ingresso di polveri insetti e agenti atmosferici esterni
>> durata massima dei componenti interni alla macchina.

 

Modelli disponibili

UNICO® AIR: il più sottile e silenzioso di sempre

Integra un compressore compatto ad alta efficienza e una batteria slim di ultima generazione che hanno permesso di ridurre al minimo gli ingombri. In soli 16 cm vi sono ingegnerizzati degli eccellenti materiali fonoassorbenti e anti vibranti che garantiscono una pressione sonora di soli 27 dB (A) - (misurata in camera semi-anecoica a 2m di distanza, in funzione sola ventilazione).

UNICO® SMART: mai così potente

Dotato di tecnologia tradizionale on-off, la gamma UNICO® SMART è disponibile con potenze fino a 2,7 kw che sono in grado di climatizzare ambienti ampi, e di immettere fino a 490 m³/h di aria nell'ambiente dove viene installato.

UNICO® INVERTER: mai così efficiente

UNICO® inverter è un modello nel quale, grazieall'elettronica evoluta, il motore che aziona il compressore può variare la velocità in base alle esigenze di raffreddamento. La temperatura impostata in questo modo viene mantenuta pressoché costante riducendo i consumi sino al 30%. Tra i climatizzatori inverter distinguiamo quelli che funzionano con sistema AC (corrente alternata) dai DC (corrente continua). Il sistema Inverter DC consente di raggiungere livelli di efficienza ancora più alti.

UNICO® TWIN - il sistema senza unità esterna per la climatizzazione di due stanze

Nella versione UNICO® Twin, grazie alla tecnologia Twin è stato possibile associare all’unità Master di UNICO® una seconda unità Wall, predisposta per climatizzare un secondo ambiente, sempre senza motori esterni. L'unità UNICO® Twin Master, che comprende il compressore ed i caratteristici fori UNICO® di ingresso ed uscita aria, si installa in una prima zona. L'unità UNICO® Twin Wall, composta da uno scambiatore di calore ed un ventilatore tangenziale silenziosissimo, in una seconda. Le due unità sono indipendenti, possono funzionare singolarmente in raffrescamento o in pompa di calore. In funzionamento contemporaneo, le due unità condividono la potenza disponibile

UNICO® EASY - Il climatizzatore senza unità esterna in formato consolle

Il primo climatizzatore senza unità esterna in formato consolle, per installazione a pavimento, ideale nelle installazioni free-standing. Il motore esterno? Eliminato! All'esterno solo due fori, per la totale integrazione architettonica. 

Logo daikin confort store
Certificazione FGAS
acquisti in rete pa
Detrazione fiscale del 50% e del 65%
Condizionatori
Climatizzatori
Caldaie
Scaldabagno
HPU Hybrid
  • Grey Facebook Icon
CONTATTACI

© 2005-2018 MDCLIMA - Via Melibeo 65 - 00155 Roma

tel +39 06.22.76.92.46 - tel +39 06.22.79.32.16 - fax +39  06.22.76.92.64 info@mdclima.it  - P.IVA 08876091003

M.D.Clima soc.coop. non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.