Logo della Daikin Confrot Store

Hybrid HPU

Unica unità esterna per un sistema unico
sul mercato completamente integrato


Riscaldamento ibrido con la massima efficienza, raffrescamento ad aria ad espansione diretta e produzione di ACS in un unico sistema.


Cambiare la caldaia è ancora più conveniente!


Con un costo aggiuntivo di solo 700/1000 €, al netto degli incentivi fiscali del 65%, è possibile integrare nel sistema multi split Daikin scelto per la climatizzazione estiva anche una unità interna HPU Hybrid in sostituzione della caldaia esistente. Con HPU Hybrid è possibile risparmiare il 35% sui costi per il riscaldamento. 

Considerando una spesa per il riscaldamento di 1.500-2.000 € annui, il ritorno dell’investimento è quindi di soli 1-2 anni!

Hybrid HPU + Multi

Riscaldamento ibrido, raffrescamento ad aria e produzione di ACS in un unico sistema

Un’unica unità esterna per un sistema unico sul mercato completamente integrato!
Sistema ibrido caldaia a condensazione e pompa di calore in abbinamento alle unità esterne multi e interne Bluevolution


- Facile installazione, minimo ingombro, ottimizzando i costi del sistema completo


- Il primo sistema di riscaldamento ad acqua con il nuovo refrigerante ecologico R32


- Tutti i vantaggi del sistema ibrido HPU Hybrid in termini di efficienza e risparmio sui costi del riscaldamento


- Tutti i vantaggi delle unità interne serie Bluevolution


- Estensione di Garazia Kizuna +4 anni su unità esterna ed interne Bluevolution ed estensione di garanzia Semplicemente Sereni* sull’unità interna ibrida


- Controllo remoto via app sia in funzionamento invernale che in funzionamento estivo!


- Accede agli incentivi statali per interventi di risparmio energetico

L’unione fa la forza!

la pompa di calore ibrida DAIKIN HPU Hybrid è ora collegabile alle unità esterne Multi della serie Bluevolution. Combina i vantaggi dell’unità ibrida idronica per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria con le unità interne della serie Bluevolution per il massimo del comfort e dell’efficienza in ogni stagione!

Acqua calda sanitaria
Grazie all’innovativo scambiatore in alluminio della caldaia a condensazione inclusa nell’unità HPU Hybrid, l’acqua calda sanitaria viene prodotta con una efficienza fino al 20% superiore rispetto alle caldaie a gas a condensazione tradizionali: l’acqua di rete viene scaldata direttamente nel corpo caldaia portando a condensazione i fumi di combustione. Quando l’unità esterna è attiva in riscaldamento o in raffrescamento, la caldaia puo comunque produrre in contemporanea l’acqua calda sanitaria. Massimo comfort garantito grazie all’elevata quantità disponibile di acqua calda sanitaria fornita in istantaneo dalla caldaia da 33 kW in funzionamento ACS


Riscaldamento con radiatori esistenti

Ideale per sostituire le vecchie caldaie murali mantenendo gli esistenti radiatori ad alta temperatura. Massima efficienza, fino al 35% più efficiente di una caldaia a condensazione!


Controllo elettronico brevettato
Daikin HPU Hybrid grazie al sistema di controllo elettronico brevettato consente una gestione automatica della portata abbinata alle differenti modalità di funzionamento: sola caldaia, sola pompa di calore o entrambe contemporaneamente. Il sistema può essere impostato per garantire un funzionamento più ecologico, minimizzando il consumo di energia primaria, ma l’utente può anche scegliere il funzionamento più economico: impostando il costo al kWh di energia elettrica e il costo al mc del gas, HPU Hybrid sceglie in automatico, in base a vari parametri la modalita di funzionamento ideale per minimizzare i costi in bolletta.

Unità interne serie bluevolution
Per la climatizzazione estiva. E’ possibile ad esempio abbinare le unità Daikin Emura per il massimo del comfort e del design.

 

Un’unica unità esterna pronta a tutto!
Un’unica unità esterna per il raffrescamento e per il riscaldamento sfruttando le risorse rinnovabili. Facile installazione, minimo ingombro! È possibile collegare 1 unità ibrida e fino a 4 unità interne per il condizionamento ad un’unica unità esterna. Tutte le unità interne sono indipendenti l’una dall’altra e possono essere controllate indipendentemente.


Unità interna ibrida
Modulo idronico + caldaia a gas a condensazione. Grazie alle dimensioni compatte, lo spazio richiesto per la sua installazione è simile a quello della caldaia da sostituire. Nessuna perdita di spazio ne alcun intervento pesante di ristrutturazione. Sono disponibili moduli hybrobox ad R32 dedicati all’abbinamento con le esterne Multi:
CHYHBH05AAV32 5kW solo riscaldamento
CHYHBH08AAV32 8kW solo riscaldamento
Caldaia a condensazione da 33kW in ACS e 27kW in
riscaldamento:
EHYKOMB33AA2, stessa caldaia abbinabile agli
Hydrobox EHYHBH/EHYHBX nei sistemi con esterna
EVLQ.


Riscaldamento A pavimento radiante
Il sistema HPU Hybrid + Multi è perfetto anche in abbinamento ai sistemi di riscaldamento a pavimento radiante. Le basse temperature di funzionamento sono l’ideale per trarre maggior vantaggio dalla pompa di calore.

Hybrid HPU : il 35% più efficiente

di una caldaia a condensazione in riscaldamento e fino al 20% in produzione di ACS istantanea.

Riscaldamento
In funzione della temperatura esterna, dei costi dell’energia e della richiesta di calore, Daikin HPU Hybrid attiva la pompa di calore o la caldaia o entrambe le tecnologie contemporaneamente con l’obiettivo di funzionare sempre nella modalità più economica possibile.


Pompa di calore
Con un coefficiente di performance COP elevato, la pompa di calore integrata in Daikin HPU Hybrid è la migliore tecnologia per ridurre i costi di esercizio.


Funzionamento ibrido
Per soddisfare una maggiore richiesta di calore con temperature esterne più basse, la pompa di calore e la caldaia vengono attivate contemporaneamente nel modo più economico possibile. Il flusso d’acqua viene regolato in automatico con l’obiettivo di abbassare la temperatura di esercizio della pompa di calore migliorandone l’efficienza.

Caldaia a condensazione
Quando la temperatura esterna diviene particolarmente rigida, la caldaia a condensazione è l’unica tecnologia attiva. Guardando come varia mediamente la temperatura esterna in Italia nel corso di una stagione invernale, per la maggior parte del tempo la richiesta di riscaldamento è soddisfatta dalla sola pompa di calore o dalla modalità di funzionamento ibrida. Il risultato finale è una efficienza maggiore del 35% rispetto a una caldaia a condensazione anche in abbinamento ai radiatori esistenti! In abbinamento ad un sistema radiante a pavimento il risultato è ancora migliore! Le basse temperature di esercizio sono ideali per trarre il maggior vantaggio dalla tecnologia in pompa di calore.

Logo daikin confort store
Certificazione FGAS
acquisti in rete pa
Detrazione fiscale del 50% e del 65%
Condizionatori
Climatizzatori
Caldaie
Scaldabagno
HPU Hybrid
  • Grey Facebook Icon
CONTATTACI

© 2005-2018 MDCLIMA - Via Melibeo 65 - 00155 Roma

tel +39 06.22.76.92.46 - tel +39 06.22.79.32.16 - fax +39  06.22.76.92.64 info@mdclima.it  - P.IVA 08876091003

M.D.Clima soc.coop. non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.