Le Certificazioni e la sua politica della qualità

MDClima, Le Certificazioni

e la sua politica della qualità: 

La soddisfazione del cliente viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite, esplicite ed attese, monitorando il raggiungimento di quanto concordato in fase contrattuale e l’andamento degli aspetti relativi al post vendita.

Il cliente assume il ruolo centrale per il successo della MDclima quanto maggiore è la capacità dall’azienda di rispondere alle esigenze e ai bisogni maggiore sarà la soddisfazione e quindi la fidelizzazione del cliente.


Per questo MDClima é dotata di tutte le Certificazioni necessarie per operare nel settore civile, industriale e pubblico:

 

Abilitazione al rilascio certificazione di conformità di avvenuta installazione a regola d'arte come da DM 37 ex legge 46/90

La 46/90 non esiste più da oltre un anno, sostituita da DM 37/08. Il DM in oggetto disciplina tutta la materia inerente la sicurezza impiantistica elettrica, idraulica, gas, riscaldamento, antincendio ecc. Prescrive gli impianti realizzati a "regola d'arte", ammettendo implicitamente che lo siano gli impianti realizzati secondo la norma.

Certificazione RAEE

Autorizzazione alla gestione dei rifiuti di elettrodomestici (R1) Freddo e Clima come da DM 185/07 sfruttando le migliori tecniche disponibili con trasporto a discarica autorizzata.

 

Patentino Frigoristi

Certificati ad operare su impianti che contengono Gas Fluorurati ad effetto serra (FGAS),istituito ai sensi dell’art. 13 del DPR gennaio 2012, n° 43

 

Certificazione DURC

Il DURC indica il "Documento Unico di Regolarità Contributiva", ovvero un certificato che mira a certificare la regolarità degli adempimenti previdenziali, assistenziali e assicurativi di un'impresa, nonchè la stessa regolarità di tutti gli altri obblighi previsti dalla normativa vigente nei confronti di Inps, Inail e Casse Edili verificati sulla base della rispettiva normativa di riferimento.

CERTIFICAZIONE MDClima COME OPERATRICE COINVOLTA NELL’UTILIZZO DEI GAS FLUORURATI AD EFFETTO SERRA

N° A11596 REG.(CE) 303/2008 N.°IR010189 - CERTIFICAZIONE CHE PERMETTE DI OPERARE SUGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE.

 

Al fine di ridurre le emissioni di gas fluorurati o F-gas e conseguire gli obiettivi dell’UE in materia di cambiamenti climatici adempiendo agli obblighi derivanti dal protocollo di Kyoto, il Parlamento europeo e il Consiglio hanno adottato il regolamento sugli F-gas (CE n. 842/2006) ad effetto serra. 
Il regolamento stabilisce requisiti specifici per le varie fasi dell’intero ciclo di vita dei gas fluorurati, dalla produzione sino a fine vita. 
I Regolamenti CE impongono anche la certificazione delle aziende che svolgono le attività di installazione, manutenzione o riparazione di impianti fissi di refrigerazione, di condizionamento d’aria e pompe di calore (Reg. CE n. 303/2008).
Per rispondere a tale regolamentazione, MDCLIMA si e’ certificata per effettuare installazioni certificate f-gas 303/2008ossia ha aderito all art.13 del DPR43/2012 che istituisce la tutela del territorio e del mare.
Pertanto le installazioni a carico della MDCLIMA, per ciò che concerne le apparecchiature/sistemi di condizionamento d’aria, pompe di calore, protezione antincendio, contenenti 3kg o più di gas fluorurati a effetto serra, verranno effettuate con i macchinari come richiesti dalla norma:

 

  • BILANCIA ELETTRONICA utile per mettere il gas a peso esatto come previsto dal costruttore;

  • TERMOMETRO DIGITALE utile a misurare i delta tra la temperatura di ripresa e quella di uscita;

  • CERCAFUGHE ELETTRONICO utile per misurare le perdite di gas;

  • PINZA AMPEROMETRICA utile a misurare l’esatto assorbimento di corrente del compressore come previsto nel libretto d’istruzione;

  • MANOMETRI utili a misurare la giusta pressione del liquido refrigerante

le suddette attrezzature sono certificate secondo CE1516/2007 con manutenzioni periodiche come previsto dalregolamento 303/2008 e taratura annuale per una buona qualità di installazione alla regola dell’arte.
Per dare un servizio di qualita’ al cliente finale MDCLIMA ha adottato un vademecum operativo al fine di tutelare la corretta installazione ai propri clienti.
Il responsabile tecnico MDCLIMA verifichera’ le installazioni eredigera’ un rapporto di cantiere, periodicamente svolgera’ corsi di formazione alla rete interna degli installatori.
I collaboratori attiveranno verifiche sulle installazioni avvenute, in modo da tutelare il corretto funzionamento delle apparecchiature ed evitare ipotetici guasti.
Il cliente, ad installazione effettuata e verificata, firmera’ il verbale di avvenuta installazione.
L’azienda effettuera’ in seguito un servizio di customer satisfaction, utile a verificare il livello di soddisfazione del Cliente del servizio offerto da parte della ns azienda.
Un ulteriore servizio offerto da Climanet e’ la dismissione delle vecchie apparecchiature.
Tale rottamazione denominata come RAEE (rottamazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche) sara’ effettuata come da regola di legge 2002/96/CE che disciplina lo stoccaggio, riciclaggio e recupero di vecchie apparecchiature. Tale consorzio e’ stato creato per risolvere il problema dell'enorme quantitativo di rifiuti generati dalle apparecchiature elettroniche obsolete.
Per verificare che un installatore qualificato con tanto di certificazione abbia i giusti requisiti di legge, potete collegarvi al sito ufficiale www.fgas.it

Logo daikin confort store
Certificazione FGAS
acquisti in rete pa
Detrazione fiscale del 50% e del 65%
Condizionatori
Climatizzatori
Caldaie
Scaldabagno
HPU Hybrid
  • Grey Facebook Icon
CONTATTACI

© 2005-2018 MDCLIMA - Via Melibeo 65 - 00155 Roma

tel +39 06.22.76.92.46 - tel +39 06.22.79.32.16 - fax +39  06.22.76.92.64 info@mdclima.it  - P.IVA 08876091003

M.D.Clima soc.coop. non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.