Menu

Simboli condizionatore: scopriamo le diverse funzioni

I simboli sul telecomando del tuo condizionatore

“Cosa significa il simbolo con… sul condizionatore? A cosa serve?”. Sembra una domanda banale ma vi assicuriamo che spesso si tratta delle richieste più frequenti quando i nostri uffici vengono chiamati per una consulenza. Ecco perché abbiamo pensato alla redazione di una breve descrizione dei simboli principali presenti sia sul telecomando del condizionatore che sul libretto delle istruzioni. Scopriamoli insieme, anche perché spesso è facile fare confusione.

Simbolo Ventilatore

Questo simbolo attiva la sola funzione di ventilazione, quindi di spostamento dell’aria, senza modificare ne la temperatura, ne l’umidità presente nella stanza.

Simbolo Deumidificatore

Questo simbolo attiva la sola funzione di deumidificazione, che raccoglie l’acqua presente nell’aria della stanza, filtrandola, raccogliendola in una vaschetta esterna oppure tramite tubazione la espelle all’esterno.

 

Simbolo Raffreddamento

Questo simbolo attiva la sola funzione di raffreddamento, cioè attiva il motore esterno per il raffreddamento del gas e di conseguenza dell’aria. Appena attivata la funzione si avvia la sola ventilazione, dopo qualche minuto si avvia il motore esterno e quindi il raffreddamento.

Simbolo Riscaldamento

Questo simbolo attiva la sola funzione di riscaldamento, cioè attiva il motore esterno per il riscaldamento del gas e di conseguenza dell’aria. Contrariamente alla funzione del raffreddamento la ventilazione non parta all’avvio del programma, ma solo dopo che il motore esterno raggiunge la temperatura per riscaldare il gas e di conseguenza l’aria.

 

 

Cerca nel sito

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors