265337632
 

IL TUO CONDIZIONATORE NON SCALDA O NON FREDDA PIU' COME UNA VOLTA? POTREBBE ESSERE SCARICO

O AVERE BISOGNO DI MANUTENZIONE

oppure approfitta delle fantastiche offerte

IL TUO CLIMA SENZA PENSIERI TUTTO INCLUSO

warning-146916_640.png

ATTENZIONE! Per poter installare un condizionatore una società deve essere in possesso del certificato F-GAS senza il quale non è possibile rilasciare dovuta certificazione di avvenuta installazione a regola d'arte e il libretto d'impianto come a norma di legge. Senza il rilascio di tale documentazione non sarà neanche possibile accedere all'eventuale garanzia fornita dai vari marchi di condizionamento. Affidatevi solo ad aziende certificate per ricevere il miglior servizio possibile!

Simboli Aria Condizionata

I simboli sul telecomando

“Cosa significa il simbolo con… sul condizionatore? A cosa serve?”. Sembra una domanda banale ma vi assicuriamo che spesso si tratta delle richieste più frequenti quando i nostri uffici vengono chiamati per una consulenza. Ecco perché abbiamo pensato alla redazione di una breve descrizione dei simboli principali presenti sia sul telecomando del condizionatore che sul libretto delle istruzioni.

simboli condizionatore
Ventilatore 

Questo simbolo attiva la sola funzione di ventilazione, quindi di spostamento dell'aria, senza modificare ne la temperatura, ne l'umidità presente nella stanza.

simboli condizionatore
Deumidificatore

Questo simbolo attiva la sola funzione di deumidificazione, che raccoglie l'acqua presente nell'aria della stanza, filtrandola, raccogliendola in una vaschetta esterna oppure tramite tubazione la espelle all'esterno.

simboli condizionatore
Raffreddamento

Questo simbolo attiva la sola funzione di raffreddamento, cioè attiva il motore esterno per il raffreddamento del gas e di conseguenza dell'aria. Appena attivata la funzione si avvia la sola ventilazione, dopo qualche minuto si avvia il motore esterno e quindi il raffreddamento.

simboli condizionatore
Riscaldamento

Questo simbolo attiva la sola funzione di riscaldamento, cioè attiva il motore esterno per il riscaldamento del gas e di conseguenza dell'aria. Contrariamente alla funzione del raffreddamento la ventilazione non parta all'avvio del programma, ma solo dopo che il motore esterno raggiunge la temperatura per riscaldare il gas e di conseguenza l'aria.